Sorry. We did not find anything.

  • I SERVIZI FUSO.
    PRONTI PER LE OFFERTE INDIVIDUALI.

    Finanziamento, leasing, assicurazione, noleggio, veicoli usati

logo

OFFERTA CONVINCENTE. I SERVIZI FUSO.

  • BUONI AFFARI.
    FINANZIAMENTO FUSO.

    Il Daimler Truck Financial Services Group comprende le esigenze dei propri clienti e offre interessanti alternative all’acquisto in contanti del FUSO Canter. I clienti possono ottenere una consulenza dettagliata sui vari prodotti di finanziamento e la preparazione di un’offerta individuale dal proprio concessionario FUSO.

  • MEZZO AFFITTO.
    IL LEASING FUSO.

    Per un acquisto economico di un nuovo FUSO Canter, il Daimler Truck Financial Services Group offre interessanti soluzioni di leasing, perfettamente adattate alle esigenze del cliente. I clienti possono ottenere offerte di leasing personalizzate dal proprio concessionario FUSO.

  • PER MOTIVI.
    L'ASSICURAZIONE FUSO.

    Il FUSO Canter convince in termini di sicurezza. Ma è sempre meglio essere sicuri che dispiaciuti. Con l’assicurazione autocarri, i clienti FUSO si affidano in ogni caso a un prodotto la cui portata è altrettanto convincente. La consulenza e la vendita dei prodotti sono fornite dai concessionari FUSO.

PROCESSO REGOLAMENTATO. IL RITIRO DEI VEICOLI FUORI USO FUSO.

RITIRO DEI VEICOLI FUORI USO FINO A 3,5 T ZGG

Dall’entrata in vigore della legge sui veicoli fuori uso*, i clienti hanno la possibilità di restituire il loro vecchio veicolo al produttore nelle seguenti circostanze:

  • Si tratta di un veicolo a motore fino a 3,5t.
  • Tutti i componenti essenziali come la trasmissione (motore, cambio, ecc.), il telaio, la carrozzeria, il convertitore catalitico o le unità di controllo elettronico sono presenti nel veicolo.
  • Non ci sono rifiuti nel veicolo.
  • Il veicolo è o è stato immatricolato in un Paese dell’Unione Europea per almeno un mese prima della dismissione.
  • I documenti di immatricolazione vengono consegnati insieme al veicolo.

 

*Direttiva sui veicoli fuori uso – La Direttiva UE 2000/53/CE regolamenta la demolizione e il riciclaggio dei veicoli a motore all’interno dell’Unione Europea. L’obiettivo della direttiva è quello di ridurre i rifiuti dei veicoli. Questa direttiva obbliga gli Stati membri dell’UE a organizzare sistemi di ritiro dei veicoli fuori uso. La direttiva è stata recepita in Germania il 1° luglio 2002, quando è entrata in vigore l’ordinanza sui veicoli fuori uso.

PROVA DI UTILIZZO

Per cancellare un veicolo fuori uso è necessario un cosiddetto certificato di distruzione. Questo certificato di distruzione conferma il corretto smaltimento del veicolo. Solo le imprese di demolizione certificate, i punti di raccolta certificati e autorizzati o i punti di raccolta designati dal produttore possono rilasciare questo certificato di distruzione.

CENTRI DI RISCATTO

Per agevolare i clienti nello smaltimento dei veicoli fuori uso, Daimler Truck AG gestisce una rete nazionale di punti di raccolta che ritirano gratuitamente il vecchio veicolo. Gli impianti di demolizione vincolati contrattualmente sono certificati da esperti indipendenti in conformità all’ordinanza sui veicoli fuori uso e soddisfano tutti i requisiti di legge. Inoltre, vengono controllati e monitorati secondo i criteri di qualità di Daimler Truck AG.

I clienti che desiderano restituire gratuitamente il proprio veicolo FUSO a fine vita possono contattare l’operatore della rete di ritiro responsabile, Callparts Recycling GmbH, al numero 033233 70-911 (disponibile dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 16:30 e il venerdì dalle 8:00 alle 15:00).

VALUTAZIONE

In primo luogo, il veicolo viene svuotato rimuovendo tutti i fluidi operativi (ad esempio, olio, liquido dei freni) dal veicolo e riciclandoli. Poi, le parti riutilizzabili e i materiali riciclabili vengono smantellati. Questi materiali, come vetro, pneumatici e parti in plastica di grandi dimensioni, vengono trattati in canali di riciclaggio separati. La carrozzeria rimanente viene triturata, separata nelle diverse frazioni e reimmessa nel ciclo dei materiali per quanto possibile.

PROTEZIONE DELL’AMBIENTE

Riutilizzare di più significa smaltire di meno. La tutela dell’ambiente è uno dei principali obiettivi aziendali di Daimler Truck AG. Ciò significa utilizzare le risorse naturali con parsimonia. Già durante lo sviluppo dei veicoli, la progettazione ecologica e rispettosa del riciclaggio ha un’alta priorità. Un buon esempio è l’uso di materiali non miscelati per i paraurti e i rivestimenti del sottoscocca. Questi consentono un facile smontaggio e un riciclaggio di alta qualità dei materiali. Inoltre, vengono utilizzate materie prime rinnovabili come le fibre di cocco o di sisal. I vantaggi sono evidenti: ecologico e riciclabile. Nelle sue linee guida ambientali, Daimler Truck AG si impegna a migliorare costantemente la compatibilità ambientale dei suoi prodotti. Questo parametro di riferimento è l’orientamento quotidiano per ottimizzare ulteriormente il bilancio ambientale dei veicoli.